A Pinnacle of Reflection

“A Pinnacle of Reflection”, è il risultato della collaborazione tra il team globale di 3MDesign e il noto studio di architettura Matteo Thun & Partners. Questa partnership nasce dal principio condiviso che curiosità e sperimentazione guidano verso il progresso, attraverso soluzioni innovative.“

I visitatori sono stati invitati a entrare in un mondo colorato e caleidoscopico che richiama la rarissima farfalla blu, alla base del concept tecnologico del film multistrato e optical di 3M. La forza del colore, espressa nei giochi di luce riflessa, generati dagli strati della pellicola, diventa protagonista dello spazio interno all’installazione. Lo scenario immersivo ha avvolto lo spettatore che scopre le potenzialità degli innumerevoli prodotti 3M: le pellicole 3M per vetri, ad esempio, offrono un’efficienza energetica superiore rifrangendo la luce del sole e riflettendo la luce a infrarossi e riducendo la temperatura negli ambienti interni.

I materiali di 3M usati per l’installazione includono 3M Dichroic™ e 3M Fasara™ , soluzioni per i vetri, 3M DI-NOC™ , pellicola pensata per l’architettura e 3M Nomad™ , soluzioni per pavimenti da esterno ed interno. Per la costruzione dell’installazione è stato utilizzato il CLT (Cross Laminated Timber), legno lamellare a strati incrociati, che offre libertà di progettazione e creatività, ed è un materiale da costruzione alternativo leggero, economico e sostenibile.